Giardini sempre più interattivi, sui social del parco arriva il quiz
L’esperienza ai Giardini del Palazzo Orléans si fa ancora più divertente ed interattiva con i nuovi quiz.
Basta seguire le attività del parco su Facebook e su Instagram per partecipare a questo piccolo gioco virtuale, che permette di scoprire nozioni e curiosità sulla flora e la fauna presenti all’interno dei Giardini.
Di volta in volta, lo staff del parco propone infatti un particolare quesito dando tre opzioni di risposta. Partecipare è semplice: basta rispondere nei commenti sotto al post del quiz. Nei giorni successivi sarà svelata la risposta, col nome o i nomi di chi è riuscito a dare la risposta giusta.
Il primo quiz dei Giardini ha riguardato la tartaruga Dermochelys coriacea. Una specie che si caratterizza per le sue imponenti dimensioni. Infatti la domanda rivolta agli internauti è stata propria questa: quanto pesa questa specie di tartaruga?
Le opzioni di risposta sono state tre ossia 150, 350 oppure 700 kg.
A rispondere correttamente è stata una fan dei Giardini, Tiziana Mistretta: la tartaruga Dermochelys coriacea pesa ben 700 kg.
L’iniziativa del quiz promette di coinvolgere tanti altri utenti del parco, con nuove periodiche domande alla scoperta dei segreti legati al mondo animale e alla natura.
La visita in uno scatto, tutto sul nuovo fotocontest dei Giardini
La visita ai Giardini del palazzo Orlèans si arricchisce di una nuova simpatica esperienza: il fotocontest.
Da qualche giorno, infatti, chi ha accesso al parco per ammirare le bellezze naturali e scoprire le specie animali più belle può partecipare al contest scattando semplicemente una foto.
Uno scatto che racconta la propria visita ai Giardini, che sarà poi pubblicata sui canali social di riferimento.
Il regolamento è semplice: basta scattare una foto, taggare la pagina dei Giardini del palazzo Orlèans, aggiungere l’hashtag #tuttiaigiardiniorleans, inviarla tramite messaggio privato su Facebook e Instagram e il gioco è fatto.
Le foto più belle saranno poi pubblicate sui canali social dei Giardini, col nome del visitatore che l’ha scattata e inviata, accompagnato da una sua piccola riflessione sulla sua esperienza al parco.
Sono diverse le foto dei visitatori già arrivate allo staff dei Giardini. Come quella di Antonella Lo Iacono che durante la sua visita al parco ha fotografato dei fenicotteri. “I Giardini – ha detto – mi hanno permesso di scoprire il mondo della natura in piena città”.
Poi è stata la volta di un’altra visitatrice, Mariella Scopelliti che in visita a Palermo ha fatto tappa ai Giardini, immortalando un gufo. “Bellissima esperienza la visita al parco – ha detto -. Un posto magico”.
Infine, il pavone fotografato da Manuela Coniglio che ha definito i Giardini una vera e propria “oasi di serenità”. Un luogo legato ai ricordi di infanzia di molti palermitani, “che è tornato ad essere realtà”.