Festa della Repubblica, il 2 giugno cancelli aperti ai Giardini: gli orari

Festa della Repubblica, il 2 giugno cancelli aperti ai Giardini: gli orari

I Giardini del Palazzo Orléans aprono i cancelli anche in occasione della Festa della Repubblica in programma il 2 giugno.

Il parco sarà regolarmente aperto dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, per permettere a palermitani e turisti di godere di questo giorno di festa a contatto con la natura.

Anche ai Giardini sarà possibile rendere omaggio a questa festa, considerata ormai uno dei simboli patri italiani, e che ricorda la nascita della Repubblica Italiana istituita in occasione del referendum del 1946.

Natura, piante, verde e tante specie animali dunque aspettano solo di essere ammirati da quanti vorranno trascorrere all’aria aperta questo giorno di festa. Ad impreziosire il tutto l’acqua zampillante della nuova fontana sistemata fra i viali del parco ritrovato della città.

Un nuovo abbellimento che rende ancora più bello il parterre dei Giardini, curato da esperti giardinieri come il caposquadra Salvatore Cusimano e Vincenzo Giappone.

Ogni visita ai Giardini è un’esperienza possibile da condividere anche grazie ai social e al fotocontest. Basta infatti scattare una foto durante la propria visita al parco, taggare la pagina Facebook dei Giardini, aggiungere l’hashtag #tuttiaigiardiniorleans e inviarla allo staff tramite messaggio privato su Facebook o Instagram insieme ad un breve commento.

Dallo scorso 5 agosto ad oggi, il parco ha visto crescere in maniera esponenziale il numero di visitatori con oltre 100 mila ingressi. Fra gli ospiti d’eccezione anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, giunto durante le scorse feste natalizie per visitare il Presepe allestito per l’occasione all’interno del parco.

Con l’arrivo della bella stagione inoltre ai Giardini di Palazzo Orléans è stato possibile permettere a turisti e cittadini di avere più tempo per visitare il parco, visto il cambio degli orari.

Il parco infatti resta aperto un’ora in più al giorno dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 (e non più alle 17). In più l’ingresso domenicale dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 17.30.

press_giardini